“I clienti mi fanno i complimenti dopo essere stati nel mio bed and breadfast, perché il sito lo rispecchia perfettamente. In tanti mi dicono che molti siti restituiscono un’immagine più alta e sofisticata della struttura che rappresentano, e una volta che arrivi ti rendi conto della differenza. Il nostro sito ha una grafica, una navigazione e una presentazione degli argomenti e delle stanze che fa pensare esattamente a quello che troverai, e quando arrivi a Bologna, al numero 45 di Via Andrea Costa, ti accorgi che è tutto vero, nella sua semplicità e genuinità.
(Franca Bizzarri, Proprietaria del Bed and Breakfast La Magnolia di Bologna).
Visita il sito: www.lamagnolia-bologna.com
“Se in un anno dalla pubblicazione del sito riuscirò a vendere abbastanza da coprire il suo costo, farò i salti di gioia”
(Ivo Pieraccioli, Titolare dello Studio Chironi, Ceramica Artistica Dipinta a Mano).
Tutto questo è avvenuto dopo soli tre mesi, e adesso le vendite si moltiplicano.
Visita il sito: www.ceramichechironi.it
“Abbiamo iniziato a fare le prime vendite a nuovi clienti dopo tre o quattro mesi di esistenza del sito”.
Dopo dodici mesi i risultati sono stati ottimi. All’inizio ero scettico, non lo avrei creduto possibile.
E dire che Flavio non si era esposto poi tanto, all’inizio…”
(Mirella Chironi, Titolare e Artista Pittrice dello Studio Chironi, Atelier di Ceramica Dipinta a Mano, Monsummano Terme, Pistoia).
Visita il sito: www.ceramichechironi.it
“Abbiamo deciso di entrare in Internet perché i nostri clienti vecchi e nuovi ci chiedevano se avevamo un sito dove poter trovare notizie sulla nostra azienda e le foto degli articoli che commercializziamo. Su consiglio di Flavio abbiamo deciso di credere anche nei motori di ricerca e nel traffico che ci avrebbero portato. Dopo alcuni mesi dall’apertura del sito sono arrivati i primi nuovi clienti, e con loro nuovi ordini e nuovo lavoro.”
(Valentino Pomerani, Titolare di Evas srl).
Visita il sito: www.articolipuliziacasa.com
“Riceviamo normalmente una o più e-mail al giorno da nuovi clienti che ci hanno trovato su Internet grazie ai motori di ricerca, anche se il sito è stato aperto da pochissimo tempo, e la maggior parte di esso è ancora in costruzione. Certo, non tutti i contatti non si concretizzano subito in una vendita, e alcuni di essi ci chiedono di spedire anche uno o due vasetti di miele soltanto. E’ comunque confortante sapere di aver iniziato presto a fare nuova clientela, che altrimenti non avremmo avuto modo di incontrare, ed è un incoraggiamento per il futuro.”
(Arianna Barcaroli, co-titolare di Compa srl di Montagnana, Pistoia, Prodotti per Apicoltura e Miele).
Visita il sito: www.apicolturacompa.com
“La realizzazione di Cataloghi Pubblicitari destinati ai nostri clienti ci ha permesso di ravvivare il nome delle nostre calzature sui principali mercati esteri, e di fare un ulteriore passo in direzione delle clienti che da decenni acquistano Parlanti.
Un lavoro svolto a stretto contatto con Flavio ha fatto sì che potessimo proiettare l’immagine della nostra ditta in modo coerente, mai vistoso e consono al gusto della nostra clientela, che dà la massima importanza alla qualità e alla durata nel tempo del nostro prodotto.”
(Alessio Balducci, Titolare del Calzaturificio Parlanti srl di Monsummano Terme, Pistoia).
“La nostra azienda ha avuto un buon sviluppo negli ultimi anni, permettendoci tra l’altro di aprire il terzo punto vendita a Pistoia. In una fase di espansione è sorta spontanea la necessità di entrare in Internet, per sfruttare le possibili potenzialità di questo nuovo canale. Devo ammettere che i buoni risultati sono arrivati prima del previsto: abbiamo iniziato a acquisire nuovi clienti da altre città e paesi, ed è cresciuta l’immagine della ditta nei confronti dei nostri fornitori.”
(Massimiliano Mariotti, Titolare di dei negozi Mariotti Intimo e dello Spaccio Mariotti Biancheria Intima di Pistoia).
Visita il sito: www.intimomariotti.com
“La realizzazione di Cataloghi Pubblicitari o Brochure Aziendali, così come di Depliant o Pieghevoli può favorire molto l’Immagine della tua Azienda sul Mercato e tra i tuoi Clienti.
Attenzione però che i mezzi a cui affidi la proiezione della tua Immagine ti portino davvvero “Immagine”, e non “Perdita” di Immagine”.
(Flavio Pacini)